Lampada Aquariva
OLTRE LE FRONTIERE DEL LUSSO PER MARE. RIVA YACHT, CAVALCANDO L’ONDA DEL SUO INDISCUSSO SUCCESSO CHE DURA DA PIU’ DI 170 ANNI, HA DECISO DI “BUTTARSI” SULL’HOME DESIGN DNA RIVA 100%.
Riva Yacht, in occasione del recente Salone del Mobile 2014, la kermesse del design punto di riferimento a livello mondiale del settore casa-arredo tenutosi nella città meneghina, ha presentato la lampada da tavolo Aquariva: un nuovo modo di portare la Dolce Vita Riva Style tra le mura domestiche o in ufficio.
Dalla linea contemporanea e vintage allo stesso tempo, quest’oggetto di design è stato ideato da Mauro Micheli di Officina Italiana Design, il progettista di tutte le imbarcazioni della gamma Riva.
Per realizzare questa lampada, il designer si è ispirato alla searching light delle barche Riva Anni 60 come Aquarama, Tritone e Ariston e tutt’oggi a bordo dell’iconico motoscafo Aquariva.
Lo stelo, disponibile in legno di mogano o mambo (tessuto utilizzato per le cuscinerie), richiama la sobria eleganza delle imbarcazioni Riva.
La base, che una volta aperta ricorda l’elica di una barca, è realizzata in acciaio a tre sezioni sovrapposte e riprende il famoso “muso” dei motoscafi Aquarama e Aquariva.
Ferruccio Rossi, CEO del Gruppo Ferretti ha dichiarato: “…Da oltre 170 anni, Riva è sinonimo di design, qualità, tradizione, ma anche sguardo verso il futuro. Per noi la lampada Aquariva rappresenta il primo tassello di un progetto più grande che vedrà il marchio esplorare nuovi ed interessanti territori, come quello dell’home design”.
La lampada Aquariva sarà acquistabile a partire da fine di maggio 2014.